/*Google Analytics*/

Il viaggio perfetto? È prenotato tramite app

da | Giu 24, 2019 | Turismo

Estate: tempo di ferie e prenotazioni, spesso last minute, ancor meglio se low cost.
Organizzare le vacanze non è mai stato così semplice, grazie a dozzine di app dedicate. Per districarci tra queste e andare a colpo sicuro, abbiamo selezionato le migliori app per la ricerca delle offerte più allettanti (ed economiche). D’ora in poi, i nostri dispositivi mobili saranno l’unico mezzo di ricerca di voli low cost, case vacanze, hotel e carpooling.

A come alta quota, quindi Skyscanner.
Si tratta dell’app e del sito numero 1 per la ricerca di voli (oppure voli+hotel) al miglior prezzo possibile. È disponibile in versione gratuita e viene utilizzata ogni mese da più di 80 milioni di utenti. Il segreto? Una tecnologia che connette i viaggiatori a tutto ciò che l’industria del settore ha da offrire e ben 1200 partner.
Ideale per chi cerca la soluzione più comoda al miglior prezzo.

You Are My Guide, l’itinerario a portata di clic
All’interno di IP3, l’Incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino, è nata YAMGU: app e piattaforma dedicate all’organizzazione degli itinerari nella destinazione scelta. Facile da utilizzare e intuitiva, YAMGU consente all’utente di scoprire cosa vedere, come prenotare i biglietti per i musei e dove divertirsi mentre è in vacanza. Le attività vengono organizzate al meglio, tenendo conto di orari e meteo.

Dating while Travelling con Triptoshare
E se invece cercassimo compagni di viaggio, sia per itinerary individuali che per viaggi di gruppo? Nulla di più semplice. Triptoshare funziona come una vera e propria agenzia di viaggi, perché permette agli utenti di scegliere tra itinerari stabiliti e confermati. Offre inoltre la possibilità di viaggiare (quasi) gratis, usufruendo di viaggi offerti da utenti che hanno la possibilità di pagare una quota ulteriore e sono in cerca di nuova compagnia.

Vacanze en plein air? C’è Yescapa
Se il camper è la tua passione, l’alternativa ai soliti camping è il giardino privato. Grazie a Yescapa puoi condividere il camper con un privato e accedere a Gardensharing, la piattaforma in cui gli iscritti aprono il proprio giardino ai viaggiatori. Sono disponibili aree attrezzate per tutti i gusti: dalle yurte alle case di legno, fino alle case sull’albero.

…e le foto? Ci pensa SmartMicroOptics
Una vacanza non può definirsi tale senza le foto ricordo. Per gli appassionati che non vogliono rinunciare alla qualità ma preferirebbero un bagaglio più leggero, nascono le lenti Blips. Ideate da SmartMicroOptics con una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd (367% di overfunding), consentono di trasformare qualsiasi smartphone o tablet in macchina fotografica macro, per immortalare ogni dettaglio delle tanto agognate ferie.
Le vacanze non sono mai state così veloci da organizzare!