Ricerca per le aziende

La Fondazione Scientifica GTechnology sviluppa progetti e processi innovativi, con modalità di Ricerca di Base, Industriale e Sperimentale, per aiutare le aziende a migliorare la propria posizione competitiva sul mercato attraverso una giusta combinazione tra conoscenza e tecnologia.
“Il valore dei progetti di ricerca non sta solo nelle immediate ricadute per i committenti, ma anche nell’ispirazione e negli spunti di conoscenza per la business community” (cit. Sda Bocconi che condividiamo pienamente).

Grazie alla multidisciplinarietà delle nostre competenze riusciamo a svolgere progetti di ricerca in un ampio panorama di settori industriali: meccanica agricola ed industriale, domotica, informatica, distribuzione multicanale, artigianato, marketing digitale, metalmeccanico, sicurezza sul lavoro e tanti altri ancora.

GTechnology individua le tecnologie più appropriate e le competenze specifiche necessarie per l’attuazione dei programmi che le imprese intraprendono per migliorare la loro competitività attraverso l’innovazione tecnologica.
Ogni progetto di ricerca ha l’intento di intervenire per migliorare diverse aree nel panorama industriale (logistica, produzione ecc…) ed è seguito e coordinato da un membro del nostro comitato scientifico più qualificato nel settore di intervento.

GTechnology per conto delle imprese realizza:

  • Passaggio dalla ricerca di base e sperimentale alla ricerca applicata;
  • Definizione di nuovi prodotti, processi, servizi;
  • Sviluppo di componenti, dimostratori, prototipi e pre-serie;
  • Ricerca di partner e fornitori di know-how specifici;
  • Trasferimento tecnologico;
  • Finanziamento dei progetti di ricerca

Vuoi sottoporre un progetto di ricerca?