La Fondazione Scientifica Organismo di Ricerca GTechnology svolge attività di exploration e exploitation, ovvero cerca continuamente nuove partnership per le proprie attività.
L’attività di exploration è essenzialmente l’esplorazione o lo scouting di tecnologie sul mercato, mentre quella di  exploitation consiste nell’implementazione e analisi di diverse strategie per commercializzare la tecnologia anche in settori non affini a quello in cui è nata. GTechnology ricerca partner scientifici per le aziende che vogliono innovare e si rivolgono alla Fondazione e viceversa, ricerca possibilità di applicazione nel mercato per gruppi di ricerca che possiedono know-how ma non hanno strutture per sperimentare l’applicazione industriale della conoscenza sviluppata.

Essendo consapevoli dell’importante ruolo che i partner aziendali rivestono nel nostro successo, tutte le parnership intraprese dalla Fondazione puntano alla professionalità e ad alte prestazioni. GTechnology individua partner che condividono il nostro impegno, i nostri standard qualitativi e che operano in maniera responsabile dal punto di vista etico, sociale e ambientale. L’intento è quello di raggiungere un profondo livello di innovazione basato sulla fiducia e sulla cooperazione finalizzato ad un vantaggio superindividuale