Lo sport come strumento di benessere, partecipazione, solidarietà, inclusione e benessere globale.

Con questo spirito nasce il nuovo Laboratorio sport, innovazione e mondo sociale della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology. L’obiettivo è quello di favorire una nuova visione dello sport, in grado di contrastare le forme di discriminazione, di favorire l’integrazione di disabili, minoranze etniche, immigrati e anziani e per incanalare energie ed aspirazioni in maniera costruttiva e rispettosa.

Il primo appuntamento del nuovo laboratorio sarà in Piazza del Popolo a Roma, dal 20 al 23 settembre, durante la Half Marathon via Pacis a Roma. In quella occasione un gruppo di 30 richiedenti protezione internazionale, ospitati dalla Cooperativa L’Angolo, parteciperà alla mezza maratona grazie al supporto del Laboratorio Sport, Innovazione e Mondo Sociale della Fondazione.

Siamo convinti di poter contribuire al benessere sociale rispondendo in maniera sistematica ed innovativa alle diverse criticità sociali, creando integrazione tra culture e fasce d’età, favorendo l’apprendimento di competenze sociali e civiche, incoraggiando il lavoro di squadra e la creatività.

Da sempre Gtechnology si pone come un ponte tra realtà diverse e spesso molto distanti. La creazione del nuovo Lab di Sport innovazione e mondo sociale vuole essere un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita e di diffusione, nonché uno strumento fondamentale per raggiungere, anche nel campo delle discipline sociali, il nostro obiettivo: la social innovation.