Lab Sport, Innovazione e Mondo Sociale

VISION E OBIETTIVI

Sviluppiamo progetti di promozione dello sport quale strumento di benessere, partecipazione, solidarietà, inclusione e assunzione dei corretti stili di vita dall’infanzia all’età adulta. Consideriamo l’attività sportiva e la corretta alimentazione quali ambiti cruciali per il raggiungimento di un benessere fisico, sociale e relazionale in ottica di social Innovation.

Realizziamo progetti finalizzati all’interazione sociale attraverso lo Sport, coinvolgendo persone che versano in situazioni di disagio e atleti di varie discipline. Portiamo avanti questi progetti sia in ottica di social innovation che di open innovation con gli altri Lab Gt Fondazione, con partner sportivi e sanitari, con cooperative sociali, con centri di ricerca e con PMI.

Perché fare progetti con noi?

• Per dare una risposta ai bisogni dei cittadini e alle criticità sociali
• Per favorire una nuova visione dello sport
• Per contrastare le forme di discriminazione e favorire l’integrazione di disabili, minoranze etniche, immigrati e anziani
• Per creare integrazione tra culture, fasce d’età e situazioni sociali differenti
• Per favorire l’apprendimento, le competenze sociali e civiche, il lavoro di squadra, la disciplina, la creatività, l’imprenditorialità nello sport
• Per incanalare, energie, aspirazioni e entusiasmo dei giovani in una maniera costruttiva
• Per favorire il benessere globale attraverso l’alimentazione e l’attività sportiva

CAMPI DI APPLICAZIONE

• benessere fisico e mentale;
  • monitoraggio performance e allenamenti specifici;
  • gestione delle dipendenze;
  • riabilitazione e recupero forma fisica;
  • integrazione minoranze nella comunità;
  • alimentazione, stili di vita e salute.

notizie dal blog

Può la realtà aumentata migliorare le nostre capacità empatiche?

Liberamente tradotto dall’originale di Gio-Huong Ha Durante il suo TED Talk, Chris Kluwe, ex giocatore di football americano, ha espresso tutto il suo entusiasmo in merito al fatto che a breve la realtà aumentata sarà ovunque. Kluwe si è concentrato particolarmente...

Desideri maggiori informazioni?