/*Google Analytics*/

Chi siamo

GTechnology promuove attività di ricerca legate ai temi dell’innovazione, per la pubblica amministrazione, per le imprese e per il sociale.

GTechnology è una Fondazione Scientifica Organismo di Ricerca senza scopo di lucro così come definito dalla Comunicazione della Commissione Europea 2006/C 323/01 del 30/12/2006.

Nasce nel 2012 su iniziativa di un gruppo di imprenditori che volevano condividere le loro esperienze nell’ambito della ricerca e la loro passione per l’innovazione. Sin dall’inizio Gtechnology si è posta l’ambizioso obiettivo di contribuire in maniera concreta, chiara ed identificabile allo sviluppo di attività di ricerca e alla diffusione della cultura dell’innovazione.

cosa facciamo

La Fondazione Gtechnology: 

  • Sostiene la ricerca svolgendo per contro proprio, per conto di aziende nazionali e internazionali, attività di ricerca di base, di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale 
  • Supporta le Pubbliche Amministrazioni nell’attuazione delle politiche per la crescita del territorio, per lo sviluppo tecnologico e la diffusione dell’innovazione
  • Supporta le imprese attraverso attività strategiche di programmazione e sviluppo, sia affiancando i reparti di R&S interni alle imprese, sia gestendo direttamente progetti di ricerca
  • Sostiene le imprese che vogliono innovare, selezionando gli strumenti finanziari più opportuni per assicurare la sostenibilità economica dei progetti diminuendo l’onere del rischio
  • Aiuta le startup a crescere e inserirsi nel mercato grazie all’affiancamento di un team dedicato
  • Offre servizi, spazi e competenze per realizzare progetti di Ricerca e Sviluppo
  • Promuove la cultura dell’innovazione, attraverso eventi, corsi e seminari, e la divulgazione delle ricerche attraverso pubblicazioni periodiche
  • Crea una rete di contatti e coordina le proprie attività con altre fondazioni, consorzi, associazioni ed enti nazionali ed internazionali, per realizzare programmi e partenariati di tipo scientifico, tecnico e commerciale.

come operiamo

Crediamo che il modo migliore per affrontare le sfide dell’economia sia condividere le informazioni, i progetti e le idee attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze

Attraverso un approccio collaborativo e interdisciplinare, la Fondazione GTechnology svolge attività di ricerca sia direttamente, tramite le competenze e le strutture tecnico/organizzative interne dei suoi Laboratori, sia attraverso joint venture, collaborazioni e partnership con università e centri di ricerca italiani ed europei.

La Fondazione Gtechnology crea una rete di contatti e coordina le proprie attività con altre fondazioni, consorzi, associazioni ed enti nazionali ed internazionali al fine di realizzare partenariati di tipo scientifico, tecnico e commerciale per l’attuazione di programmi e progetti comuni.

Innovazione sociale

“Siamo convinti che l’innovazione sia il principale elemento strategico per lo sviluppo e l’aumento della competitività delle imprese italiane e che debba avere un scopo socialmente rilevante di cui la società nel suo insieme deve beneficiare, senza alcuna esclusione”

GTechnology ha individuato nell’innovazione l’elemento strategico per lo sviluppo delle imprese, con l’obiettivo di aumentarne la competitività e supportarne, attraverso un contributo concreto, la crescita.

L’obiettivo di Gtechnology è quello di creare le condizioni scientifiche e di mercato in grado di consentire uno sviluppo equilibrato e progressivo delle nuove tecnologie. Promuovendo studi, ricerche e sperimentazioni sul campo, Gtechnology si adopera per supportare progetti imprenditoriali capaci di  superare le sfide sociali e favorire un’economia di mercato più dinamica, inclusiva e sostenibile.

GTechnology ritiene che le innovazioni sociali possano essere ottenute aggregando persone con competenze techiche e culturali ed esperienze diverse, creando team interdisciplinari e interoperativi.